
Green New Deal
GREEN NEW DEAL ITALIA:
NOI DI ENERGYAB3 SIAMO PRONTI … DA SEMPRE!
Al centro dei nostri progetti e delle nostre realizzazioni mettiamo sempre la massima attenzione ai bisogni dei nostri clienti coniugando il comfort e il risparmio economico con la diffusione di una cultura che promuove le energie rinnovabili e quindi la protezione dell’ambiente.
È con entusiasmo quindi che stiamo assistendo, finalmente (vogliamo essere positivi!!!), ad una progressiva e sempre più concreta attenzione verso l’ambiente.
I preoccupanti roghi estivi in Siberia e in Amazzonia hanno molto impressionato l’opinione pubblica. Si consideri che la quasi totalità dei cittadini europei (il 93% secondo un sondaggio della Commissione UE) considerano il riscaldamento globale un problema grave su cui è necessario intervenire con maggiore urgenza e incisività.
Produzione e consumo di Energia sostenibile e crisi climatica sono diventati temi che non è più possibile rimandare e ignorare. In quest’ottica si inserisce il Green New Deal, un progetto innovativo di sviluppo ecologico che vede l’Italia attivarsi concretamente con il DDL (Disegno di Legge)
collegato alla Legge di Bilancio per la transizione ecologica del Paese.
Il DDL prevede l’istituzione di due fondi di investimento dedicati, del valore di 50 miliardi (in 15 anni) e assegnati dallo Stato agli enti territoriali.
Ovviamente al centro di questi piani di investimento pubblico ci saranno la protezione per l’ambiente, la diffusione delle rinnovabili, la qualità dell’aria e la battaglia ai cambiamenti climatici.
Già tra il 2014 e il 2018 oltre 345mila imprese italiane dell’industria e dei servizi hanno investito in prodotti e tecnologie ecologiche. (Fonte Fondazione Symbola I.t.a.l.i.a ).
Energylab3 è pronta per il “Green New Deal” italiano avendo sempre avuto un occhio di riguardo all’efficienza energetica, alla sostenibilità e alla realizzazione di impianti innovativi che producano e usino Energia rinnovabile. Scopri di più sui nostri impianti.